»Destiny High School- You're In It

Manuale per chi non è mai stato in un GDR

« Older   Newer »
  Share  
Giò94
view post Posted on 26/6/2010, 14:15     +1   -1




Manuale su:

a)Come creare un personaggio.
b)Come aprire una discussione.
c)Come rispondere ad un post.




Come creo un PG?



Per la buona creazione di un PG bisogna avere molta fantasia.
Cercare di creare una storia intrigante della sua vita, puoi metterti d’accordo con qualsiasi altro membro del GDR per crearne il gemello, il fratello, il cugino, il fidanzato, ecc.. (Per fare questo abbiamo creato una discussione in modo da facilitare la decisione degli utenti, vai QUI.)
Variare nel loro tipo di carattere, nel loro aspetto magari anche nei loro segni particolari,che non devono soltanto essere segni fisici -come tatuaggi o piercing- ma possono essere vizi e tic.
Perciò cercare di creare un personaggio il più interessante possibile.
Cercate di sbizzarrirvi quando create un personaggio in modo da attirare l'attenzione di più gente e far ruolate più interessanti.
Per fare un pg basta andare in questa discussione, prelevare lo scheletro e riempirlo come abbiamo suggerito qui sopra. Scegliete con cura il prestavolto perché quell'attore/cantante porterà in vita il personaggio che avete sviluppato, per non fare persone doppie abbiamo creato questa discussione, consultatela per vedere chi è stato già occupato.
In più i vostri personaggi possono avere dei poteri, anche questi vanno scelti con cura, ma visto che non tutti possono avere gli stessi poteri abbiamo creato questa discussione, ricordatevi sempre di consultarla.


Come apro una discussione?



Non è semplice aprire una discussione. C'è chi parte dal titolo di questa, per poi sviluppare da esso la ruolata iniziale, ma non sempre si ha abbastanza fantasia quindi state attenti a non scrivere i soliti titoli: "Da solo" - "Leggendo" - "Dormendo" - "Annoiandosi" o cose idiote come queste, cercate di sviluppare di più un titolo in modo da invogliare gli altri a rispondervi.
Per attirare l’attenzione di altri utenti e fare in modo che vengano a ruolare insieme a voi bisogna rendere i titoli interessanti, curiosi, divertenti, devono, più o meno, esprimere lo stato d’animo del personaggio che avete usato per la discussione, oppure, esprimere quello che sta facendo in pochissime parole.
Appena scelto il titolo non soffermatevi soltanto a descrivere come è vestito il vostro pg (per questo potete anche inserire un semplice link che porti ad una foto) ma descrivete il paesaggio che lo circonda, lo stato d’animo del pg e il motivo per cui sta facendo una certa cosa. Magari potete scrivere qualche pensiero.

Un’altra cosa molto importante però è usare in modo corretto i tempi verbali.
Se si comincia a scrivere al passato come si può finire la frase al presente?
E poi che senso avrebbe una frase scritta senza punteggiatura?
Punti di sospensione, virgole, punti esclamativi e interrogativi non esistono?
Sono piccoli particolari, sì, ma che devono essere ben rispettati per la facile comprensione del testo.
Applichiamo un po’ di quello che gli insegnanti a scuola ci martellano in testa, almeno per divertirci.

Quando si apre una discussione, infine, bisogna continuare a ruolare e non abbandonarla solo perché non va come volevi o perché la voglia è passata.

Come rispondo ad un post?



Semplice!
Valgono le stesse regole di quando si apre una discussione.
Non limitatevi a scrivere la risposta secca del personaggio, cercate di far capire agli altri utenti i sentimenti che il vostro pg sta provando in quell’istante, quello che prova nei confronti dell’altro o cosa gli viene in mente se l'altro dice qualcosa: se è d'accordo o meno, se non gli piace il tono che ha usato oppure se è indeciso nel rispondere.
Mi raccomando, ricordate di mettere i loro pensieri ogni tanto, se volete ruolare bene dovete farlo come se credeste nei personaggi e nella loro esistenza e ogni persona vera è capace di pensare.
Poi, come ho detto prima, bisogna regolare per bene la punteggiatura e usare gli appropriati tempi verbali durante i periodi.
E' vietato usare il linguaggio SMS e ancora più vietato usare strani tipi di scrittura, come alternare maiuscole e minuscole o usare simboli e numeri al posto di lettere.

La cosa più importante, però, rimane la fantasia che sviluppa tutta la storia e il personaggio. Mi raccomando abbiatene in abbondanza quando scrivete.

Noi dello staff speriamo la discussione sia stata utile. Buon divertimento.

Edited by FrankyPirate - 5/9/2011, 18:32
 
Top
0 replies since 26/6/2010, 14:15   114 views
  Share